Move Your Body

 

“Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire,

ti fa vedere quello che non vuoi vedere,

in modo che tu possa essere

quello che hai sempre saputo di poter diventare.”

                                           Tom Landry

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PROVA GRATUITA – CORSO DI GRUPPO
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La tabella nutrizionale negli alimenti
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Interview: Marco Pavani
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UNA NUOVA VITA, LA PAROLA AD ALICE CORRADI
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CHRISTMAS RUN 2016
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PREPARAZIONE ATLETICA INVERNALE
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4 MOTIVI PER FARE SPORT DI GRUPPO
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SUMMER 2016 IS COMING
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NOI MANGIAMO…VOI MANGIATE…ESSI MANGIANO
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OPEN DAYS

La tabella nutrizionale negli alimenti

Ciao a tutti oggi vi spiegheremo come e perché leggere le tabelle nutrizionali.

Iniziamo dalle basi:
• COS’È LA TABELLA NUTRIZIONALE? E’ una dichiarazione delle calorie e dei macronutrienti presenti nel cibo che andiamo a mangiare
• DOVE SI TROVA? Spesso si trova sul retro del prodotto confezionato. È obbligatoria solo per prodotti pre-confezionati, ne sono esenti prodotti artigianali.
• PERCHÈ LEGGERLA? Questa è una bella domanda, andando ad analizzare la tabella nutrizionale possiamo capire di cosa è composto Il cibo che stiamo per mangiare, in pratica ci rende dei mangiatori consapevoli! Al giorno d’oggi se si va in un supermercato a fare spesa è facile farsi ingannare dalle pubblicità passate in tv \sulle confezioni dei prodotti; leggendo la tabella nutrizionale si capisce invece se il prodotto è veramente buono oppure è solo un inganno.
• COME È COMPOSTA?

N.B. LE TABELLE NUTRIZIONALI FANNO RIFERIMENTO A 100 gr DI PRODOTTO

tabella

Andiamo ora ad analizzare una tabella nutrizionale di un vasetto di yogurt greco con frutta:

1. CALORIE (Kcal): 85
Sono poche direte.. pero c’è da guardare quanto prodotto stiamo mangiando.
Il vasetto pesa 170 grammi quindi le calorie saranno 144,5!

2. GRASSI: 0
Penserete: super! Però la food industry per dare sapore, togliendo grasso, molto spesso che fa? Aumenta lo zucchero!

3. CARBOIDRATI: 12,9 grammi per 100 gr
Tradotti poi in un vasetto 21,93 pensate vada abbastanza bene ma la vera cosa da guardare per non farsi fregare è il punto successivo.

4. DI CUI ZUCCHERI:12,3 su 100 gr, in un vasetto 20,91!
Considerate che un cucchiaino da caffè contiene 4-5 grammi di zucchero in questo spuntino ne avreste mangiate 4\5 cucchiaini!

5. PROTEINE: 8,3 gr, in un vasetto 14,11 gr

 

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CONSIDERAZIONI FINALI
Questo yogurt che crediamo sia un prodotto salutare, in realtà andando a vedere la tabella nutrizionale si sbugiarda, perché più delle metà delle calorie derivano da zucchero (carboidrati semplici) e non da carboidrati complessi! Cosa vuol dire ciò?
Sto mangiando un cibo molto zuccherato, quindi molto buono per le papille gustative e per il cervello però ahimè fra un’ora mi farà venire ancora fame!

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Quindi ora non mangeremo più yogurt greco con frutta perché è composto per Più della metà di zucchero?!?!
NO, spero non siate cosi drastici, lo mangerete ancora ma con consapevolezza, ad esempio basti pensare che potrebbe essere paragonato ad un dolce. Cosi potrete mangiarlo quando e come meglio credete all’interno del vostro piano nutrizionale!

Spero sia stato di vostro gradimento l’articolo.
SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE MANGIATE!

Un saluto
Alessandro Seno

Interview: Marco Pavani

Oggi la parola la lasciamo a Marco che, ad inizio 2016, ha cominciato il suo percorso come Triathleta seguito dal nostro Coach Mattia Cambi.
Mattia ci dice che Marco è un atleta molto meticoloso, attento ai dettagli, preciso, che non si risparmia mai, insomma l’Atleta che ogni coach vuole avere! Il percorso con Marco non è finito, e c’è ancora molto potenziale da scoprire in questo giovane ragazzo. Stiamo lavorando per migliorarci sempre di più in questa nuova stagione di Triathlon, ma ora lasciamo la parola a Marco Pavani.

 

Ciao Marco, come è stato questo anno di allenamento con Mattia?
Questo anno sportivo appena concluso è stato intenso, importante, avvincente ed emozionante.
È stato un anno importante perché mi ha arricchito come persona, perché in questa disciplina puoi spaccare in una frazione e soffrire come un matto nella successiva , ma l’importante è non mollare mai.

 

Perché hai scelto il triathlon come disciplina?
Ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza perché avevo voglia di confrontarmi con uno sport nel quale i risultati dipendessero prettamente e unicamente da me stesso, senza dover contare sull’apporto di compagni di squadra. È stato emozionante perché ogni gara è stata un’esperienza nuova , emotivamente intensa, sin dall’esordio a Fumane. E’ stato intenso perché partendo da zero ho dovuto sperimentare, provare ma, soprattutto, allenarmi, allenarmi, allenarmi…

 

Hai visto risultati da questi allenamenti?
La soddisfazione più grande è stata il 106° posto nel triathlon di Bardolino… la gara al di sopra di ogni aspettativa, la gara perfetta,  visto il numero di partecipanti al via.

 

Propositi per questo nuovo anno?
Sono una persona che deve molto allo sport in generale e lavorare con Mattia è molto motivante , con allenamenti diversi e interessanti.
Con molta curiosità su quello che posso ancora dare , siamo pronti a iniziare una nuova stagione di Gare nel 2017 ;)

 

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UNA NUOVA VITA, LA PAROLA AD ALICE CORRADI

E’ quasi passato un anno dall’inizio del mio percorso, della mia nuova vita..

Ero la persona più pigra del mondo e solo il pensiero di camminare o fare qualsiasi attività fisica, mi spaventava.

Poi ho conosciuto Ale e Mattia, mi hanno insegnato a vedere le cose in un modo diverso;

mi hanno insegnato a volermi bene e la mia vita ha preso una piega del tutto nuova ed inaspettata.

Ho perso quasi 25 kg, ho trovato  un nuovo lavoro ed ho decisamente migliorato il mio stile di vita.

Lo ammetto non è stato sempre facile,anzi!!!

Con loro si trovano sempre nuovi stimoli  la forza di andare avanti , perché ne vale davvero la pena!!!

Se tornassi indietro lo rifarei mille volte!!!!!

GRAZIE DI TUTTO!!

 

alice

CHRISTMAS RUN 2016

Ciao Ragazzi! Per il terzo anno consecutivo parteciperemo alla Christmas Run.

Potrai scegliere tra 5 e 10 km, qualcuno correrà, altri camminerrano ma il vero obbiettivo per NOI di MOVE YOUR BODY è partecipare in gruppo per una domenica in centro alternativa con strade chiuse, godendoci il panorama della nostra stupenda VERONA e scambiarci gli Auguri di Buon Natale ovviamente in MOVIMENTO.

Qui sotto puoi trovare tutte le info necessarie per l’iscrizione!

OBBLIGATORIO UN ACCESSORIO ROSSO! Se non vuoi il vestito almeno un cappellino di Babbo Natale mettilo … ci contiamo!

#moveyourRUN #moveyourbody #verona #run #christmasrun

Verona Christmas Run – Informazioni generali

Data: domenica 18 dicembre 2016

Ritrovo: ore 9:00 Piazza Bra – Verona

Partenza: ore 10:00 Piazza Bra – Verona

Arrivo: Piazza Bra – Verona

Percorsi: km 5 o km 10. Manifestazione non competitiva a passo libero per le vie di Verona.

QUOTA DI ISCRIZIONE

  • € 6,00  solo pettorale e prodotti gastronomici  *(per gli adulti che possiedono già il vestito da Babbo Natale)
  • € 12,00 pettorale, vestito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici  *(Vestiti disponibili per 6000 persone)
  • € 18,00 pettorale, vestito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici per 1 genitore e 1 figlio con meno di 14 anni
  • € 24,00 pettorale, vestito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici per 2 genitori e 1 figlio con meno di 14 anni

Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE).

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

  • Le iscrizioni si ricevono dal 28 ottobre al 16 dicembre da Decathlon in via Monte Cristallo a S.Giovanni Lupatoto (Vr)
  • Sabato 17 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) e Domenica 18 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra e ritiro costumi Babbo Natale e pettorale di partecipazione.
  • online sul portale veronamarathoneventi.com

*Il pacco con i prodotti gastronomici delle aziende sostenitrici potrà essere ritirato post gara presso lo stand apposito in piazza Bra, semplicemente presentando il pettorale di gara.

Info cell. 333.8840402
info@veronamarathon.it

PREPARAZIONE ATLETICA INVERNALE

A Novembre per tutti i praticanti di Triathlon, Mtb, Ciclismo arriva la svolta Invernale a Verona per lo Sport di Endurance!
1h30 min di Corso – 45′ LAVORO FUNZIONALE ALLA FORZA 45′ Pedalerai indoor sulla tua bici.
Il tuo 2017 inizia da qui

Il corso si svolge a San Martino Buon Albergo in Via Disciplina 16, nella serata di Martedì dalle 19.30 alle 21.0
+ FORZA – INFORTUNI + PERFORMANCE

PROVA GRATUITA 8 NOVEMBRE 2016

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Contattaci per ulteriori informazioni!
#moveyourbody

4 MOTIVI PER FARE SPORT DI GRUPPO

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Quattro motivi per cui fare sport di gruppo, seguiti da un personal trainer, è davvero un’ottima idea:

1 – Conoscere nuove persone. L’amicizia che nasce tra persone che fanno sport insieme ha qualcosa di speciale.

2 – In gruppo si è più motivati.

3 – Con noi sei comunque seguito individualmente grazie al circuit training.

4 – È meno impegnativo per il portafogli rispetto ad un allenamento individuale.

Cosa faremo? 12 sedute di 1 ora. Lavoro a corpo libero o con piccoli attrezzi volto al dimagrimento e al potenziamento muscolare.

Pronti per iniziare? La lezione di prova è il 12 ottobre alle ore 19.30

Per info e prenotazioni
Mattia Cambi : 3406458512
Alessandro Seno: 3404710962

SUMMER 2016 IS COMING

COUNTDOWN INIZIATO
-10 Giorni e si torna all’aperto! Il corso di gruppo Move Your Body torna al Parco!
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI 19.30 – 20.30 Noi ci Muoviamo all aperto! Te cosa pensi di fare?
Contattaci per maggiori informazioni.


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NOI MANGIAMO…VOI MANGIATE…ESSI MANGIANO

Buongiorno a tutti!!!

Oggi vogliamo condividere questo video del Project Nutrition.

Oggi vogliamo comunicarvi un pò di scuse che spesso sentiamo quotidianamente.

Il messaggio quotidiano nostro è:

NON RIESCI o NON VUOI?

E’ questione di attaggiamento e di rispetto nei tuoi confronti!

CAMBIA il tuo modo di agire e pensare, fallo per te non per noi!

BUONA VISIONE DEL FILMATO!!!

https://www.facebook.com/projectnutritionlibro/videos/1338383552856177/

 

#STAYMOVE

#CHANGEYOURMIND

#MOVEYOURBODY

OPEN DAYS

Non ci sono più scuse!!! Hai ben 6 giorni per poter venire a vedere di cosa si tratta e come si svolge il nostro corso di gruppo!

Ti basterà un paio di scarpe pulite, una bottiglietta di acqua e tanta tanta voglia di fare attività fisica.

Che tipo di attività fisica? Semplice! Contattaci e Vieni a scoprirlo.

Le nostre lezioni non sono mai uguali!

#moveyourbody

#corso di gruppo

RIDI – SUDA – MOVE YOUR BODY!

Ti aspettiamo!!!

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