Archive - 2014

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OPEN DAY
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MERRY CHRISTMAS
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MOVE YOUR BODY … MASTINI
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JUMP IN THE WORLD
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MOVEYOURBABBI
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PALUANI CHRISTMAS RUN – VERONA
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ESSERE CICLISTI IN INVERNO
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BALLIAMO SUL MONDO
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aka “PIPPI”
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DUDE PERFECT

OPEN DAY

Perchè iniziare l’anno con NOI? SEMPLICE il  lavoro di gruppo MYB serve per migliorare la propria composizione corporea (MENO PANCIA) ed a incrementare le prestazioni dell’apparato cardiorespiratorio! (PIU FIATO) ;)

A chi è rivolto?

  • Sia ad un pubblico femminile che maschile

Come si svolge?

  • L’allenamento della durata di un ora, si svolge A CIRCUITO e si serve del proprio corpo come mezzo di allenamento!!!

Quali sono i nostri obiettivi?

  • la soddisfazione nei nostri clienti

ED I TUOI?!

 

CERCA NUOVI OBIETTIVI! NOI TI AIUTIAMO A RAGGIUNGERLI!!!

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MOVE YOUR BODY … MASTINI

Quattro chiacchiere con i preparatori atletici dei Mastini Verona

MOVE

L’autunno fa ripartire il desiderio di mettersi in forma per affrontare la prossima stagione di football americano che vedrà i gialloblù affrontare il campionato italiano di seconda divisione Lenaf.
A far muovere “le zampe” ai cagnacci gialloblù in questo periodo ci sono due preparatori atletici preparati come Mattia e Alessandro, contraddistinti dal loro brand “MOVE YOUR BODY” che tanto successo sta riscontrando a Verona in questi ultimi mesi.

Ragazzi… vi abbiamo visto lavorare sodo con i gialloblù del football americano.


Quali sono stati i vostri obiettivi di questa preparazione, e come avete trovato il gruppo?

Beh sicuramente in primis il nostro lavoro è pensato per cercare di prevenire gli infortuni ai giocatori, rinforzarli e portarli in campo il più pronti possibile ad uno sport duro come il football americano! Sinceramente noi siamo rimasti contenti della risposta della squadra (anche se con qualche giocatore in meno rispetto alle scorse stagioni) Vederli lavorare come si dice “zitti e a testa bassa” beh… che cosa c’e di meglio?

Il football americano è uno sport che conoscete da vicino, cosa vi sentite di dire per avvicinare nuovi giovani a questo sport?

Devo dire a tutti i ragazzi di lasciarsi trascinare da questo sport, perché è una disciplina che con un po’ di pazienza vi potrà ripagare di tutta la fatica fatta!
È però uno sport da non prendere sottogamba…per essere pronti “ogni maledetta domenica” bisogna essere molto allenati, fisicamente e psicologicamente!

La vostra passione per lo sport, e l’energia positiva che sprigionate durante il vostro lavoro fatto sul campo ha contagiato la squadra che vi ha accolto da subito nel gruppo, nonostante le “sette camicie” che fate loro sudare ogni allenamento. È un segnale importante che identifica la qualità del vostro lavoro….

E allora… great job “Move your Body”…. great job Mastini.

(ufficio stampa Mastini Verona)

http://www.mastiniverona.net/joomla/index.php

JUMP IN THE WORLD

“Nel business, come nella vita, il rischio è un elemento essenziale: chi non si assume rischi, non può avere successo.”
Richard Branson

GIOVEDI 18 DICEMBRE 2014

SAVE THE DATE

Se vi state chiedendo cosa succede in questa data la risposta è: nulla!

O meglio .. nulla per voi.

Per NOI c’è un primo traguardo importante chiamato AUTONOMIA.

Ci piace condividere con voi i nostri cambiamenti, anche quelli privati, perchè in fondo come siamo nella realtà ci condiziona nel lavoro e a noi piace essere così, un pò free, un pò grezzi, un pò spartani, un pò pazzi, un pò social, un pò … MOVEYOURBODY

 

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Siamo GIOVANI nel mondo dei GRANDI..

Siamo PICCOLI nel mondo dei COLOSSI..

ma VI FAREMO VEDERE CHI SIAMO!

 

#SIAMOCOSì

#STAYMOVE

MOVEYOURBABBI

 

 

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Sì, lo sappiamo… è Domenica Mattina.. ma il nostro obiettivo è stato largamente raggiunto!

Qualcuno ha fatto 5 km, altri 10 km, altre 5 km camminando/correndo ma a noi poco importa di come l’avete fatto e sapete perchè?

Perchè avete semplicemente partecipato!

Perchè CI siamo mossi!

Perchè CI siamo DIVERTITI!

MOVE YOUR BABBI NATALE sugli scudi!

Ps: a breve il video di tutta la CHRISTMAS RUN

SOLO CORSE PAZZE

SOLO SELFIE

 

Perchè a NOI le banalità non CI PIACCIONO!

#stayMOVE

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PALUANI CHRISTMAS RUN – VERONA

 

Manifestazione non competitiva di 5 o 10 km a passo libero adatta a tutta la famiglia.

NOI CI SIAMO!!

POPOLO MOVE PRESENTE!!

http://christmasrun.veronamarathon.it/

Paluani Christmas Run – Informazioni generali

Data: domenica 14 dicembre 2014
Ritrovo: ore 9:00 Piazza Bra – Verona
Partenza: ore 10:00 Piazza Bra – Verona
Arrivo: Piazza Bra – Verona
Percorsi: km 5 o km 10. Manifestazione non competitiva a passo libero per le vie di Verona.

 

Quota di iscrizione

€ 10,00 iscrizione, vestito di Babbo Natale e prodotti gastronomici
€ 5,00   (per gli adulti che possiedono già il vestito) iscrizione e prodotti gastronomici
Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si ricevono dal 11 novembre al 13 dicembre da Decathlon in via Monte Cristallo a S.Giovanni Lupatoto (Vr)

Sabato 13 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e Domenica 14 dalle ore 7:30 alle ore 9:00 ultime iscrizioni in Piazza Bra, ritiro costumi Babbo Natale, pacco gastronomico e pettorale di partecipazione.

Info cell. 333.8840402
info@veronamarathon.it

 

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ESSERE CICLISTI IN INVERNO

BUONGIORNO A TUTTI!!!

Per la prima volta oggi ci sentirete parlare al singolare. Poco vi interesserà, ma era solo per dirvi che il nostro PROGETTO “MOVE” continua e si sta ben ampliando, ed ognuno di noi avrà a cuore degli argomenti che porterà direttamente sui vostri schermi!

Oggi tutto l’ARTICOLO sarà by Dott. Mattia Cambi

Oggi voglio cimentarmi in un articolo “tecnico” ma non troppo sulla Preparazione Atletica del Ciclista nel PERIODO INVERNALE.

Termini, vocaboli, concetti usati nelle prossime righe vogliono essere semplici ed alla portata di tutti.

Credo sia giusto parlare potabile perchè alla fine il ciclismo è uno sport praticato da milioni di persone che semplicemente prendono una bici, infilano un caschetto e un completino e vanno a pedalare. Succede poi che si trovano a pedalare in gruppo nel week-end, che si iscrivino ad una granfondo, che si pongano un obiettivo da raggiungere sempre più in alto e che si vogliano preparare o migliorare per quanto il ciclismo per loro rimanga una passione. Ma si tratta pur sempre di umani, di persone che lavorano e che nel loro tempo libero si allenano. Oggi parliamo di come si fa a ottimizzare i tempi e di come lavorare nel periodo invernale quando il maltempo sembra farla da padrone e quando la testa è meglio tenerla impegnata con attività alternative visto che il periodo delle sole 2 ruote arriverà ben presto.

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Cosa deve fare? ALLENARMI

Come lo deve fare? BENE

Quando lo deve fare? PERIODO GENERALE (OTTOBRE-GENNAIO)

Con chi lo deve fare? PREPARATORE ATLETICO

 

Ok… CI SIAMO! Adesso un sospirone e via a  leggere tutto, via gli smartphone, spegnete la tv, spegnete la musica…

Premettendo che:

  1. Il corridore è un atleta abituato ad eseguire movimenti specifici con gli arti inferiori ancorati al pedale quindi poco propenso alle attività che richiedono una coordinazione fine.
  2. Il ciclista effettua movimenti prevalentemente con gli arti inferiori e solo sul piano sagittale. Dal punto di vista motorio, pertanto, non e’ molto evoluto e nel periodo invernale bisogna sopperire a queste mancanze.
  3. L’attività alternativa deve essere piacevole senza che diventi un lavoro…

La mia proposta è strutturata su 5 ALLENAMENTI per un monte ore lavorativo di 6 ore a settimana così suddivisi:

2 ALLENAMENTI IN PALESTRA (Allenamento Funzionale)
2 ALLENAMENTI SPORT ALTERNATIVI (running, nuoto, mbike, skyroll, sci di fondo, trekking, ciaspole)
1  ALLENAMENTO IN BICI (Nel weekend)

Ahimè non sto parlando di un amatore che fa il giretto la domenica (non me ne voglia nessuno) ma di un amatore che ci tiene molto alla sua passione, che investe tempo nello svolgimento dell’ attività e che investe su se stesso e sul suo benessere durante il periodo di transizione e di avvicinamento al periodo di gara.

La mia proposta vuole inserire 2 sedute alternative e poca bici appositamente per far riposare la testa e tenerla occupata con attività non convenzionali durante il resto dell’anno ma comunque ottime per i seguenti motivi:

  • Mantenimento/incremento metabolismo aerobico
  • Mantenimento/incremento forza
  • Polivalenza (differenziazione rispetto alla pratica abituale).
  • Riduzione scompensi muscolari e miglioramento assetto posturale (complementarieta’ rispetto al ciclismo).

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Ogni attività va poi delineata e specificata, non sicuramente fatta a caso e senza piccoli accorgimenti. Il ciclista tende a dover essere riequilibrato in questo periodo e a dover rinforzare i punti critici su cui difficilmente potrà lavorare nei prossimi mesi visto l’impegno in sella alla bici. La seduta in palestra deve essere a 360 gradi e coinvolgere tutta la muscolatura. La mia proposta è un allenamento funzionale dove non andremo a isolare singoli muscoli ma andremo a chiedere al nostro corpo un costante lavoro di coordinazione tra arti superiori e arti inferiori e dove andremo sempre a lavorare sulla core stability migliorando e potenziando così il nocciolo del movimento del nostro corpo.

 

Tutti noi abbiamo bisogno di stimoli e solo portando il nostro corpo a nuovi obiettivi ogni giorno possiamo migliorarci.

 

VISTO CHE PUOI

SCEGLI:

SPEAK or WORK

 

 

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#NONSIMOLLAMAI

BALLIAMO SUL MONDO

 

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BENVENUTI a MARCO ed ANNA!

ATLETI  L&A ACCADAMIA DANZA – VERONA

http://www.leadanza.it/sites/atleti/

Marco Bodini 15 e Anna Castelletti 14 si sono classificati 3 ai Campionati Italiani Assoluti nel 2014 DANZE STANDARD e fanno parte del PROGETTO Nuovi Talenti per la Nazionale Italiana

Obiettivo: CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTI a Febbraio

Da OBIETTIVI precisi ne deriva una PREPARAZIONE specifica.

Lo sapevate che..

la disciplina di Danze Standard è paraganota agli 800 metri di Atletica Leggera?

Il mondo sportivo è bello perchè ci sono tantissime realtà, anche poco conosciute, dove si lavora ore e ore al giorno fin dalla giovane età!

Complimenti a tutti i ragazzi che praticano un’attività sportiva, alle loro famiglie ed alle strutture che li ospitano!

E’ bello lavorare in ambienti ben strutturati, dove la passione e gli obiettivi sono il pane quotidiano.

Un bel augurio a questi due giovani talenti, ci rivediamo a febbraio!!

 

 

 

Balliamo sul mondo!!!
Mi porto le scarpe da tip tap
cadremo ballando
però il mondo non si fermerà
facciamo un fandango
la sotto qualcuno fischierà
Balliamo sul…mondo!!

#C’MON

#ADOGNIDISCIPLINALASUAPREPARAZIONE

#STAYMOVE

 

aka “PIPPI”

 

 

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PIPPI è forse il simbolo o l’icona perfetta della nostra idea di “MOVE”. Lui vuole il meglio dal suo corpo, non si accontenta mai. Lui vuole essere un ATLETA indipendentemente da quello che farà!

Grande dedizione all’allenamento e alla pratica sportiva, giocatore di Fooball Americano stanco della solita palestra PIPPI si presenta con grande voglia di migliorarsi e pronto a spostare il suo LIMITE sempre più in alto sia quando si Allena che quando Gioca!

Ogni Sport ha bisogno di una PREPARAZIONE ATLETICA SPECIFICA ricordalo!

BE FAST

BE STRONG

BE MOVE

3 imperativi che non dobbiamo mai dimenticare in uno Sport come il Football Americano, ma replicabili in molte altre situazioni!

Ed ora chiediti.. Come ti senti allenato? Ti senti pronto?

MAHHHHHHHHHHHH

#cisonoancorascuse?

 

 

 

DUDE PERFECT

Condividiamo un piccolo siparietto a SEATTLE by SEATTLE SEAHAWKS

Cosa vi sorprenderà di questo video?

LA PRECISIONE?

LA SIMPATIA?

LE STRUTTURE?

A noi fanno impazzire le loro strutture ed il modo con cui campioni dell NFL accettino un ruolo davanti alla TV e si spoglino dai soliti panni!

Quasi come i nostri calciatori di Serie A insomma!

 

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