THE BIG LEAP

Sono le 3 del pomeriggio, sono in pausa, fuori il cielo sta per scaricare acqua…
Davanti a me una tazza di caffè e un social network aperto..
..come sempre leggo le prime 10 notizie ma a differenza di altre volte una mi colpisce, apro, leggo tutto d’un fiato, guardo il video e paf.. mi illumino..

Qui ora condivido il post originale realizzato da Francesco Bonato  ma è proprio dopo la visione del video che  il mio post ha inizio..

 

ARTICOLO by FRANCESCO BONATO

http://www.lungoibordi.it/grande-salto/

 

Credo che ogni giorno tutti  noi siamo messi davanti a sfide, piccole o grandi esse siano, sono ostacoli da superare, quasi sempre lo facciamo da soli altre volte in compagnia di amici, conoscenti, sconosciuti,  ma lo facciamo..
.. se non lo facciamo sprofondiamo lentamente e noi non vogliamo assulutamente che questo accada giusto!?
La vita è il nostro sport quotidiano, ed è già molto impegnativo quindi perchè dovremmo fare SPORT o ATTIVITA’ FISICA?
Beh! Molto semplice! Lo facciamo perchè ci aiuta a superare gli ostacoli, se sei allenato gli ostacoli ti sembreranno piccolissimi e saltarli non sarà poi così difficile ma in caso contrario potrebbero sembrare montagne insuperabili.
E in che modo lo sport ti fa superare gli ostacoli quotidiani vi starete chiedendo?  Ci arrivo, ci arrivo..

Lo fa mettendoti alla prova ogni giorno contro te stesso, contro il tuo limite, e solo quando inizi a superarlo capisci che in fondo era semplice superarlo, ma non ti accontenti e vuoi di più, sempre di più; il tuo corpo ti chiede di fare sport, e più ne fai più ne vorresti fare, prima non c’era il tempo ma adesso lo trovi, o ti fai bastare il poco tempo che hai, diventa una droga, una droga altamente positiva per il tuo stato d’animo!
Ma perchè lo fai?
Lo fai perchè dopo stai bene! non ti senti più bello o più muscoloso ma hai una sensazione impagabile dentro di te perchè oggi hai fatto più di ieri o addirittura hai fatto quello che fino a poco fa non pensavi nemmeno di poter fare, è così che  chilometri e minuti passano, è così che il dolore muscolare si trasforma in sensazioni positive, perchè hai spinto, perchè ci sei riuscito, perchè l’ostacolo del giorno te lo sei mangiato a colazione e perchè i problemi non lo sono più se adesso sai stringere i denti e buttare il cuore oltre l’ostacolo, ed’è così che una corsa a piedi, una partita a basket o beach volley con gli amici, una biciclettata o una camminata al lago o in montagna o al mare possono fare la differenza..

Vedrai, non ci saranno più problemi con i tuoi colleghi isterici, con il guidatore medio italiano che ti fa incazzare alla prima rotonda, con i tuoi amici, con i tuoi genitori.. semplicemente perchè non ci sono problemi irrisolvibili o sfide impossibili da affrontare…
se VUOI

tu PUOI fare tutto ciò che vuoi..
..serve solo rimboccarsi le maniche e vedrai che farai la differenza, a piccoli passi..
in fondo l’ostacolo sportivo è lo stesso ostacolo che la vita ci mette davanti tutti i giorni e sono straconvinto che lo sport ti insegna a superarlo..

VIVI di SPORT e ricordati che lo sport più bello che tu possa fare è VIVERE la tua VITA..

 

“LIFE IS A BEAUTIFUL SPORT”

 

About the author

moveyourbody

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Copyright © 2013. Created by Joes. Powered by WordPress.